La struttura tecnica Mountainbike nella persona del responsabile settore agonisti Francesco Gallo organizza domenica 2 aprile alle ore 9:00 presso il parco Voscone in Sarno SA uno stage riservato alle categorie Esordienti ed Allievi. le società interessate possono parteciparvi liberamente dovranno accompagnare i loro atleti forniti di: abbigliamento tecnico, un ricambio, un asciugamano un paio di scarpe da ginnastica. lo stage si sviluppo in una prima parte di allenamento su un circuito XC predisposto ed una seconda fase di test di valutazione funzionali e motori. maggiori dettagli contattare 3312561369         
La Visciano Bike Marathon ha archiviato con crescente successo la terza edizione, con un ottimo riscontro nel panorama della mountain bike in Campania e nel Sud Italia, onorata dalla presenza di 340 bikers che hanno dato il meglio sui percorsi marathon, granfondo ed escursionistico messi a punto da un’organizzazione veramente impeccabile come quella dell’Asd Visciano Mtb senza lasciare nulla al caso sul piano dell’assistenza ai corridori e della sicurezza. La gara regina sulla distanza di 71 chilometri del marathon è stata contraddistinta dalla vittoria netta di Pasquale Sirica del Cicloo Bike che ha fatto il vuoto dietro di sé conducendo da solo gran parte della corsa regalandosi uno storico bis dopo il trionfo dello scorso anno. Dietro Sirica hanno completato il podio Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) e Francesco Ceccarelli (Foder Bike Team). Oltre a Sirica (open), Di Lorenzo (élite sport) e Ceccarelli (master 2), Ferdinando Novella (Bike e Sport Team) tra i master 1, Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) tra i master 3, Antimo Ceparano (Team Over the Bike) tra i master 4, Alberto Cirigliano (Bike e Sport Team) tra i master 5, Elio Montella (Cicloo Bike Team) tra i master 6, Ferdinando Panagrosso (Cicloo Bike Team) tra i…
In attesa della terza prova del Giro della Campania Off-road, che si svolgerà domenica 19 a Contursi Terme nella sezione Campionati/Trofei trovate nella sezione del Giro la classifica allegata in exel aggiornata alla seconda disputata a Moiano
Il settore Mountainbike organizza una trasferta in occasione dei Campionati Italiani giovanili di società che si terranno domenica 19 marzo 2017 a Vetralla VT gara organizzata dalla società ASD Tuscia Bike ID fattore K 127415 la trasferta è riservata alle categorie Esordienti ed Allievi il responsabile tecnico Gallo Francesco ha selezionati i seguenti atleti: Grimaldi Elio (Bike e Sport); Palmese Andrea (Visciano MTB); Ciccone Luigi (Cicloò Bike Team); Ferrante Daniele (Ciclistica Oliveto Citra); Habibi Claudio (Ciclo Club Angri); Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike);Pitero Luigi (GS Moiano); Alberigo Antonelli (Cicloò Bike Team). La trasferta sarà interamente a cura del Comitato F.C.I. Campania, la partenza sarà sabato 18 ed il rientro domenica. Maggiori dettagli sul luogo di ritrovo ed orari di partenza verranno comunicati alle singole società. L'iscrizione degli atleti oggetto della convocazione sarà a cura delle società di appartenenza.    
Domenica 12 marzo si è svolta a Moiano la seconda tappa del Giro della Campania Off-Road gran fondo delle colline moianesi. la prova organizzata dalla società GS Moiano si è disputata su un tracciato di 40 km e 1500 metri di dislivello con GPM posto sul monte Saucolo. Al via si sono schierati 260 bikers provenienti da tutta la Campania. Oltre al percorso gran fondo, gli organizzatori hanno previsto anche uno ridotto di km 15 riservato alle categorie Esordienti Allievi e su questo percorso si è svolta anche una pedalata escursionistica non competitiva. Alle ore 9:30 con da programma, i partecipanti hanno sfilato per le via della cittadina preceduti da due ospiti d’eccezione, gli atleti Alfredo Abate e Loreto Di Loreto a bordo delle loro handybike, quest’ultimo vincitore della medaglia di bronzo nella gara internazionale “Invictus Games”. Appena completato il giro d’onore i bikers si sono lanciati subito all’ attacco ed un primo gruppo di testa composto da un decina di unità si è avvantaggiato sotto l’azione decisa dall’atleta locale Pasquale Di Lorenzo della Rokka Bike. Purtroppo al termine della prima salita Di Lorenzo incappa in uno errore di percorso, trascinando con se gli inseguitori. Sfruttando lo svarione si porta al comando Francesco…
Avendo finalizzato per il 2017 il calendario Enduro e Downhill per la Campania, i responsabili del settore comunicano che: Il campionato regionale disciplina ENDURO si terra’ su tappa unica il giorno 25 Giugno 2017 a Limatola (BN) nella gara denominata “Linara” organizzata dalla squadra ASD Taburno Bike Brothers. Il campionato regionale disciplina Downhill si terra’ su tappa unica nel giorno 8 Ottobre 2017 a San Potito Sannitico (CE) nella gara denominata “San Potito DH” organizzata dalla squadra ASD World Bike Store. La gara denominata “Eboli Downtown” organizzata dalla ASD MTB Evoli Crew ad Eboli nel giorno 21 Maggio 2017 sara’ parte del calendario Top Class 2017 della FCI per la disciplina DH Il comitato FCI regionale Campano, riconoscerà ai campioni regionali il diritto di indossare la maglia di Campione Regionale, fornita dallo sponsor CiEMME Bikewear. Si rende inoltre noto che al fine di sponsorizzare ulteriormente la disciplina Enduro in Campania, il comitato ha stabilito per il 2017 l’indizione dei seguenti campionati provinciali: Il campionato provinciale della provincia di Napoli, si terra' su tappa unica il giorno 12 Novembre a Ravello (SA) nella gara denominata “Ravello Enduro” organizzata dalla squadra ASD Movicoast. Il campionato provinciale della provincia di Salerno, si terra' su tappa unica il giorno 29 Ottobre a Celle…
Pagina 1 di 29

Social

Le più popolari

Notizie Recenti