EDUCAMP BENEVENTO

La Federciclismo Provinciale di Benevento, per il terzo anno consecutivo, partecipa al progetto Educamp CONI Benevento in atto in questi giorni ed ormai giunto alla quinta edizione.

EDUCAMP è un progetto nazionale del Coni. Lo scopo è quello di proporre ai ragazzi stili di vita corretta, avvicinare i giovani alla pratica sportiva e rafforzare il rapporto tra territorio e mondo sportivo.Si svolge in molte province italiane e propone l’istituzione di Centri Sportivi per attività motorie e ricreative ai ragazzi dai 5 ai 14 anni.

I ragazzi partecipanti della provincia di Benevento sono 300 distribuiti in quattro settimane e coadiuvati da tecnic, istruttori federali e laureati in scienze motorie di scherma, pallavolo, karate, tennis, calcio, taekwando, tennis tavolo, ginnastica artistica, scacchi badminton e ciclismo.

L’insegnamento delle più elementari norme di questo sport è curato da Arnaldo Pedicino,delegato provinciale Federazione Ciclistica Italiana e da Paolo Serino, nota figura del ciclismo sannita utilizzando bici e materiale in dotazione al Comitato Provinciale di Benevento.

Cordialità

Dott. Arnaldo Pedicino-Delegato Provinciale Federazione Ciclistica Italiana