Domenica 22 settembre si è svolto a San Pietro Al Tangaro il Meeting Regionale di ciclismo dedicato alle categorie Giovanissimi. Un successo di partecipazione con oltre 100 bambini suddivisi tra le varie categorie dai G1 ai G6 per un totale di 15 società, alcune provenienti anche dalla vicina Basilicata. E' stata una manifestazione ben curata dal Ciclo Team Tanagro e diretta da Francesco Coiro coadiuvato degli amici della Valsele Bike School. In mattinata  si sono svolte le gare su strada sul tracciato di 1300 metri lungo le strade del centro. La giornata è iniziata nel segno del Team Cesaro Falasca con le vittorie di Cesaro Alessadro G1, Minichino Stefano G2 e Ragozzino Mirko G3. Mentre nelle categorie G4 e G5 si sono imposti i giovani del team Mary J Sweet Angel rispettivamente con Verde Christian e Marzano Marco. Nella categoria G6 ha vinto Coppola Luigi Pio del Team D’Aniello Cycling Wear. Tra le ragazzine si sono imposte Rosano Melissa del team Mary J Sweet Angel G2, Cesaro Roberta, Team Cesaro Falasca G3, Lauria Alessandra Team Bikers Viggiano G4, Della Corte Claudia G5 e Conte Anna G6. entrambe del Team Cesaro Falasca. Dopo la pausa per il pranzo nel pomeriggio si…
Domenica 15 Settembre a Sarno presso l'area del mercato rionale avrà luogo il 6° Trofeo Città di Sarno, gara su strada per giovanissimi. La prima partenza è fissata alle ore 15,30 a seguire tutte le altre categorie. L'organizzazione curata dal Presidente Provinciale F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica e dai suoi collaborati della ASD Ciclistica Città di Sarno. Le iscrizioni sono in corso su Fattore K ID 148862 per la prova su strada ed associato ID 151888 per Gioco Ciclismo.  
Dopo una lunga pausa, per qualche gara annullata o rinviata, riprende il Trofeo Short Track Campania. Il prossimo appuntamento sarà al Meeting Regionale del 22 settembre a San Pietro Al Tanagro. In quella occasione la classifica della prova di Short Track che ricordiamo si svolgerà di pomeriggio assegnerà anche il punteggio ai fini del Trofeo. Anche per le categorie G1, G2, G3 che per regolamento del Meeting faranno la prova di abilità. Mentre la finale avrà luogo a Palma Campania domenica 6 Ottobre nel recupero della gara organizzata dalla Federal Team Bike già calendarizzata a Maggio e rinviata per problemi di permessi pubblici. Intanto in allegato potete scaricare il regolamento del trofeo e la classifica aggiornata all'ultima prova di Montecorvino Pugliano.      
Passate le festività pasquali è tempo di riattaccarsi il numero sulla schiena per i giovani ciclisti che nei prossimi giorni saranno impegnati su strada ed in fuoristrada. Giovedì 25 aprile si disputa il Trofeo Valsele Bike School ad Oliveto Citra (SA) Id Fattore K 148844 gara valida quale seconda prova del "Trofeo Short Track Campania" *(in allegato scaricabile la classifica del trofeo) organizzato dall' ASD Bike School Valsele Team. Nel prato retrostante la fattoria didattica "Insalata" ci si sfida su un tracciato di mt 400 la gara sarà aperta anche ai non tesserati con il programma gioco ciclismo. Domenica 28 aprile a Cesa (CE) Il Team Cesaro Falasca in collaborazione con la famiglia Grassia, Rosa Cristofaro, Antonio Oliva e Gaetano del Prete organizza 1° Memorial Salvatore Grassia Id Fattore K 148845 la gara si svolge sulla pista di atletica presso il centro Sporting Village. Ricordiamo che grazie all'interessamento del responsabile del settore Giovanissimi prof. Umberto Perna la gara è aperta anche ai partecipanti con MTB che in caso almeno 5 partenti faranno gara a se. A completare il programma della gara ci sarà l'intrattenimento con animazione e bouffet finale.  
Sabato 13 Aprile a San Nicola La Strada con il Trofeo Ciclistico Amorosi Trasporti è andata in scena la prima gara stagionale Giovanissimi Strada. L'ottima organizzazione professionale come consuetudine messa in campo dal Team Cesaro Falasca è da condividersi con lo sponsor Amorosi Concorsi ed alla società Sannicolese ad entrambi il Team Cesaro ha voluto esprimere i più sentiti ringraziamenti. Al via, per questo debutto stagionale, si sono presentati oltre ai team Campani anche alcuni giunti dal vicino Lazio. Il percorso di 1 km allestito per la gara è stato percorso a medie interessanti dagli oltre 80 partecipanti suddivisi nella cetegorie da G1 a G6. Al Termine della prova come consuetudine premiazione per tutti i giovani ciclisti mentre la speciale classifica a squadre della miglior somma dei piazzamenti individuali è stata vinta da Team Cesaro Falasca (40 punti) davanti al Pirata Team Terracirce (26), al Team Bike Maddaloni (10), alla Ciclistica Isola Liri Leone Team (6), alla Mary J Sweet Angel (3), alla D’Aniello Cycling Wear (2), alla Ciccio Stellato Team Lettiero (2) e alla Movicoast Sport e Turismo (1). VINCITORI DI CATEGORIA G1 maschile: Jacopo Chinellato (Il Pirata Team Terracirce) G1 femminile: Emanuela Sferragatta (Team Bike Maddaloni) G2 maschile: Stefano…
Domenica delle Palme, splende il sole sul lungomare Caracciolo di Napoli ed in tanti affollano gli strand allestiti per "Tennis and Friends" per una giornata che si preannuncia ricca di eventi. Oltre agli spazi per le visite mediche ci sono quelli delle tante federazioni sportive che hanno raccolto l'invito degli organizzatori per far praticare ai giovani le varie discipline per un connubio tra sport e salute che gli organizzatori da anni propongono. Tra semplici appassionati, campioni sportivi  e personaggi del jet set la giornata di sport, prevenzione e salute ha raccolto oltre 50.000 mila visitatori. In questo contesto anche il Comitato F.C.I. Campania ha contribuito allestendo un percorso di abilità riservato ai bambini. In tanti hanno partecipato ricevendo una medaglia premio in ricordo della giornata. Lo spazio allestito dal Comitato Campania ha ricevuto anche la visita del responsabile di "Tennis and Friends" Prof. Giorgio Meneschincheri che ha elogiato l'operato. un sentito ringraziamento il Presidente Pino Cutolo ha voluto rivolgerlo al Presidente Provinciale Franco Verrone, al responsabile Giovanissimi Umberto Perna ed il suo collaboratore Biagio Pascarella ed il Componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia oltre alle tante società che hanno dato la loro disponibilità per la riuscita dell'evento.     

Social

Le più popolari

Notizie Recenti